Uppleva è arrivato nell’Ikea di Carugate

Data:

Ikea fa l’up grading alla tv con Uppleva

Giugno 2012. Ikea introduce nel mercato italiano Uppleva, una joint venture con un produttore cinese, TCL Multimedia,  marchi Rowa, Thomson e Rca con una produzione di 11 milioni di televisori lcd. In questo modo entra ufficialmente nell’elettronica di consumo.
i televisori lcd connessi a Internet, sistemi audio senza fili, lettori Cd, Dvd e Blu Ray, disegnati per essere integrati nelle sue infinite linee di librerie e scaffali Besta ma non solo. Primo test italiano a Carugate (Mi).

RetailWatch è andato a vedere l’implementazione di questa operazione. Il nuovo reparto è organizzato nell’area del soggiorno con un apposito spazio, In realtà oltre allo show room e il dispiegamento di televisori, il sistema abbonato si ritrova in molte composizioni di soggiorno a formare un portafoglio prodotti ma anche un sistema di scala prezzi chiavi in mano, con o senza rate. Il grado di informazione, sia cartaceo da portare via, si di pannelli è imponente e molti visitatori appaiono incuriositi e interessati. Interessante il sistema di visual information e di attesa progressiva, a partire dal parcheggio coperto, fino ad arrivare allo show room.

Punti di forza
Up grading del televisore, Sistema di arredo sofisticato con diverse versioni e possibilità di compozione, Informazioni prodotte, Visual

Punti di debolezza
Non c’è traccia (noi non l’abbiamo vista) sulle necessità di ritiro del prodotto vecchio. A giudizio di RetailWatch deve essere spiegato con evidenza nel negozio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.