Uppleva è arrivato nell’Ikea di Carugate

Data:

Ikea fa l’up grading alla tv con Uppleva

Giugno 2012. Ikea introduce nel mercato italiano Uppleva, una joint venture con un produttore cinese, TCL Multimedia,  marchi Rowa, Thomson e Rca con una produzione di 11 milioni di televisori lcd. In questo modo entra ufficialmente nell’elettronica di consumo.
i televisori lcd connessi a Internet, sistemi audio senza fili, lettori Cd, Dvd e Blu Ray, disegnati per essere integrati nelle sue infinite linee di librerie e scaffali Besta ma non solo. Primo test italiano a Carugate (Mi).

RetailWatch è andato a vedere l’implementazione di questa operazione. Il nuovo reparto è organizzato nell’area del soggiorno con un apposito spazio, In realtà oltre allo show room e il dispiegamento di televisori, il sistema abbonato si ritrova in molte composizioni di soggiorno a formare un portafoglio prodotti ma anche un sistema di scala prezzi chiavi in mano, con o senza rate. Il grado di informazione, sia cartaceo da portare via, si di pannelli è imponente e molti visitatori appaiono incuriositi e interessati. Interessante il sistema di visual information e di attesa progressiva, a partire dal parcheggio coperto, fino ad arrivare allo show room.

Punti di forza
Up grading del televisore, Sistema di arredo sofisticato con diverse versioni e possibilità di compozione, Informazioni prodotte, Visual

Punti di debolezza
Non c’è traccia (noi non l’abbiamo vista) sulle necessità di ritiro del prodotto vecchio. A giudizio di RetailWatch deve essere spiegato con evidenza nel negozio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.