Vendite per mq, la forchetta si allarga

Data:

Vendite per mq, la forchetta si allarga

Luglio 2016. Questa classifica redatta da IRi non lascia dubbi. Le vendite per mq dei discount continuano a creare un vallo fra le tipologie di vendita tradizionali e quelle con un assortimento e una superficie di vendita ridotte. Addirittura si avvicinano a quelle dei supermercati, la pancia molle del mercato, dove la pressione promozionale la fa da padrona e le vendite in volumi calano. Oltretutto il discount, ormai ben presente nelle periferie delle città, sta diventando un negozio di prossimità, che rende obsoleta la definizione stessa di Negozi di prossimità. Dopo che Lidl si è auto-definito supermercato, gli attori della tipologia di vendita a discount si dichiareranno negozi di vicinato?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.