Vino Libero/Farinetti: non dimentica il contadino

Data:

Vino Libero/Farinetti: non dimentica il contadino

Dicembre 2014. Pensate sempre che Oscar Farinetti sia un furbacchione? Lo pensiamo anche noi di RetailWatch, ma oltre a essere un furbacchione e un accorto imprenditore è anche uno che fa innovazione e questa pagine di pubblicità lo dimostra.

La pubblicità è di Fontanafredda (del gruppo Farinetti) e per fare pubblicità ai Valori Bollati e al cambio di formato delle bottiglie di Barolo (di Barolo, non di un vino qualsiasi) 2 l, 1 l, _ l, che di per sé è già innovazione continua in un comparto tradizionale e dove pochi capiscono le trasformazioni dei comportamenti di acquisto e di consumo, Farinetti ha il coraggio (commerciale prima e sociale poi) di portare in primo piano i contadini, quelli che in vigna ci vanno tutto l'anno e dove avviene la prima trasformazione, la più fondamentale, di quello che poi sarà il vino finale.

I contadini hanno un nome e un volto, sicuramente piace tanto al fondatore di Slow Food, Carlo Petrini.

Dal punto di vista tecnico, dell'impatto di comunicazione, a RetailWatch sembra perfetto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.