Vito Gulli: + luogo di produzione in etichetta

Data:


Vito Gulli: + luogo di produzione in etichetta

Novembre 2014. Vito Gulli, Presidente di Generale Conserve è intervenuto a Osserva Italia, la piattaforma di informazione di Repubblica con Nielsen e Conad che si è tenuta recentemente a Milano.
 
Ha chiesto con forza che il Governo torni sulla sua decisione di fare una legge che permetta di non indicare il luogo di produzione nell’etichetta dei prodotti in vendita. Sarebbe un grave smacco per chi produce e elabora prodotti in Italia e una mancanza di trasparenza verso il consumatore.
 
Ha lanciato un apposito sito nel quale si può firmare l’appello perché sia indicato lo stabilimento di produzione: http://ioleggoletichetta.it/, al quale si associa anche RetailWatch.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.