Volantino-4, Ziliani: nuove promozioni on line

Data:


Volantino-4, Ziliani: nuove promozioni on line

Aprile 2013. Il volantino deve essere ripensato per opporsi al declino delle vendite in corso, l’efficacia promozionale diminuisce e il couponing prende nuovo slancio.
Ci sono sempre più nuove forme di promozioni digitali e si sta formando, dice una ricerca di Nielsen fatta in collaborazione con l’Università di Parma, un cluster di heavy gigitali. È la tesi di Cristina Ziliani, Associata di marketing dell’Università di Prama, presentata al convegno Promozioni efficaci? Le nuove frontiere del volantino, tenutosi a Parma alla fine di Aprile, promosso da Nielsen e dallUniversità degli studi di Parma.

“Aumentano le forme promozionali digitali, alcune sono addirittura mature – spiega Ziliani_, come il couponing via e mail. Ci sono forme in sviluppo come gli aggregatori di volantini, o i siti di mobile couponing, ci sono forme nuovissime come il portafoglio elettronico.

Il 50% delle famiglie non usa il volantino digitale.

I consumatori che usano il volantino digitale, lo spiega bene una ricerca che abbiamo fatto con Nielsen, si dividono in diversi segmenti. Gli heavy digitali raggiungono la quota di 2,5 mio di famiglie. Usano sempre o quasi il volantino digitale prima di fare la spesa.

Questi segmenti sono più interessati di altri alle promozioni esistenti sul mercato”.

1 commento

  1. Nel convegno del 19 aprile a Parma, l'intervento della Ziliani è stato un contributo croncreto e ricco di spunti, con contenuti innovativi,sostenibili e certificabili. Il tutto rivolto all'inevitabile evoluzione del volantino da strumento tradizionale di pubblicità cartacea massificata a mezzo specifico evoluto di relazione e marketing mirato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.