Volantino-4, Ziliani: nuove promozioni on line

Data:


Volantino-4, Ziliani: nuove promozioni on line

Aprile 2013. Il volantino deve essere ripensato per opporsi al declino delle vendite in corso, l’efficacia promozionale diminuisce e il couponing prende nuovo slancio.
Ci sono sempre più nuove forme di promozioni digitali e si sta formando, dice una ricerca di Nielsen fatta in collaborazione con l’Università di Parma, un cluster di heavy gigitali. È la tesi di Cristina Ziliani, Associata di marketing dell’Università di Prama, presentata al convegno Promozioni efficaci? Le nuove frontiere del volantino, tenutosi a Parma alla fine di Aprile, promosso da Nielsen e dallUniversità degli studi di Parma.

“Aumentano le forme promozionali digitali, alcune sono addirittura mature – spiega Ziliani_, come il couponing via e mail. Ci sono forme in sviluppo come gli aggregatori di volantini, o i siti di mobile couponing, ci sono forme nuovissime come il portafoglio elettronico.

Il 50% delle famiglie non usa il volantino digitale.

I consumatori che usano il volantino digitale, lo spiega bene una ricerca che abbiamo fatto con Nielsen, si dividono in diversi segmenti. Gli heavy digitali raggiungono la quota di 2,5 mio di famiglie. Usano sempre o quasi il volantino digitale prima di fare la spesa.

Questi segmenti sono più interessati di altri alle promozioni esistenti sul mercato”.

1 commento

  1. Nel convegno del 19 aprile a Parma, l'intervento della Ziliani è stato un contributo croncreto e ricco di spunti, con contenuti innovativi,sostenibili e certificabili. Il tutto rivolto all'inevitabile evoluzione del volantino da strumento tradizionale di pubblicità cartacea massificata a mezzo specifico evoluto di relazione e marketing mirato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.