Volete lanciare un centro commerciale naturale?

Data:

Articolo-focus-homepage-(1).jpg

Volete lanciare un centro commerciale naturale?

Dicembre 2011. Il nostro lettore BRD ha studiato un piano per lanciare un centro commerciale naturale. Ecco a disposizione dei visitatori di RetailWatch un abstact che permette di capire la metodologia e le finalità che bisogna possedere per entrare in questo sistema commerciale (chi desidera sottoporre metodologie o studi ai visitatori di RetailWatch può scriverci).

Scarica il pdf

3 Commenti

  1. Ringrazio per i vs commenti tecnici, tutti utili ed interessanti. Sono a vs disposizione per approfondire tutti i vs quesiti ed a recepire vs eventuali suggerimenti ed a confrontarmi tecnicamente anche su auspicabili critiche ancorchè costruttive. Ovviamente lo dobbiamo fare privatamente in quanto ci sono diritti e obblighi di riservatezza. Ad onor del vero debbo dire che tale analisi(quella completa,non l'abstract) ha avuto importanti riconoscimenti internazionali da parte del maggior organo di valutazione & diffusione riconosciuto. direzione@brdconsulting.it

  2. L'approccio metodologico e i contenuti mi sembrano molto professionali. Volendo creare punti vendita naturali avrei dato più spazio alle caratteristiche distintive di questo attributo. Ciò avrebbe influenzato i contenuti, i quali sarebbero risultati più mirati ed innovativi.

  3. Io ho letto le 8 pagine in modo diverso. Si elencano i punti di forza dei Centri Commerciali che, ci piaccia o no, hanno cambiato il panorama del Retail. L'ultima pagina che riporta solo i titoli, dovrebbe contenere le proposte e solo questo ci consentirebbe di valutare se ci sono elementi di innovazione oppure di appiattimento sui modelli correnti. Peccato che manchino queste informazioni, le uniche interessanti !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.