Volete vedere un negozio trasparente, ben vivibile, chiaro nella comunicazione? DM

Data:

Layout: Il secondo punto di vendita di dm Drogerie Markt è stato inaugurato in questo mese in via Vittor Pisani angolo San Gregorio, location importante in quanto si trova sull’asse viario di collegamento con la stazione Centrale di Milano, zona  in notevole ascesa sul piano della riqualificazione e dell’innovazione soprattutto ristorativa.

Il punto di vendita si sviluppa su 400mq., l’entrata è ampia e priva di barriere architettoniche, i carrelli corredati di lente di ingrandimento sono collocati nell’area dedicata.

Le casse sono due in posizione frontale, di cui una operativa. Lo store è ben illuminato, le scaffalature alte poste lungo le pareti, di media altezza all’interno del punto di vendita con soffitti alti che creano un ambiente spazioso e rilassante.

Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi tra i diversi corridoi dove sono sistemati gli scaffali sono ampi e comodi.

Voto: 3

Vetrine: Sugli scaffali vicino all’entrata sono sistemati i prodotti alimentari di farine, pasta cereali, frutta secca, conserve, tutti prodotti provenienti da agricoltura biologica, la dicitura è in tedesco ma sul retro del prodotto c’è aggiunta l’etichetta di descrizione in lingua italiana.

I prodotti per l’igiene della casa, per la cura e l’igiene della persona e del bambino sono esposti sui vari scaffali, i brand sono dm come Balea e Alverde, ma sono presenti anche le marche come Chantaclair, Vernel, Dash; i prezzi sono decisamente concorrenziali, shampo per capelli, creme per il corpo e il viso non superano i 2€.

Per gli articoli a marchio Weleda la fascia di prezzo è superiore rispetto ai prodotti Bale e Alverde, ma restano comunque inferiori al normale, crema baby alla calendula 75ml. 4,25€., crema viso 30ml. 9,25€.

Per la cosmesi e il make up che occupa un ampio spazio con un fornito assortimento dei migliori brand come Oreal, Garnier, Max Factor, Essence e Lavera.

I brand dm, Balea, Alverde e Lavera sono certificati Nature ente riconosciuto per gli standard qualitativi e la naturalezza dei prodotti.

Ogni singolo articolo è accompagnato dal prezzo ben visibile e la data oltre la quale non è stato apportato nessun aumento di costo.

Accanto alle vetrine di cosmesi è presente lo spazio delle fragranze, Eau de parfum, Eau de toilette e Eau de cologne dei brand tra i quali Armani, Paco Rabanne, Lancome.

E’ presente inoltre il servizio di stampa foto da cellulare.

Gli scaffali degli integratori sono posizionati in prossimità delle casse.

Voto: 3

Personale: Il personale presente è giovane ed è costituito da due elementi che si alternano alla cassa e provvedono alla sistemazione degli articoli negli scaffali, motivati ed informati.

Voto: 3

Toilette: In ordine al momento della visita.

dm drogerie markt – via Vittor Pisani 10, Milano Visita effettuata il: 20 maggio Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.