Waitrose compara 1.000 prezzi di Tesco: uguali ai suoi

Data:

Waitrose compara 1.000 prezzi di Tesco: uguali ai suoi

Ottobre 2011. Il retailer britannico Waitrose ha iniziato una curiosa campagna di comunicazione: Ogni settimana compara 1.000 dei suoi prezzi con quelli del suo concorrente Tesco. Il risultato è che questi 1.000 prezzi sono identici a quelli di Waitrose. La campagna di comunicazione mira a far dire al consumatore che, nel peggiore dei casi, Waitrose non è caro in assoluto, anzi, e nel migliore dei casi che Waitrose è conveniente come Tesco. La campagna si combatte, come RetailWatch è in grado di documentare, sui linear di vendita. Il negozio è puntellato di questi sticker verdi con la spiegazione della campagna all’ingresso del punto di vendita, Bran Price Match. Un modo davvero inglese di effettuare la comparazione con risultati, crediamo sorprendenti.

Punti di forza
Comunicazione sul lineare e nel punto di vendita, Branding, Efficacia del mezzo e del signgificato

Punti di debolezza
I prezzi esaminati di Waitrose sono sempre eguali a quelli di Tesco: qualcuno può pensare che non sia proprio vero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.