Waitrose UK, un wine bar con servizio

Data:


Waitrose UK, un  wine bar con servizio

Gennaio 2016. Nel supermercato Waitrose di Charing Cross a Londra il reparto del vino e delle birre ha al centro un wine bar a servizio, sia al tavolo sia attorno al bancone ad L. Il reparto è adiacente alla Cookery school della quale abbiamo parlato in un altro articolo.
 
Il bar serve anche birra alla spina: è il primo tentativo di Waitrose di adeguarsi agli standard di consumo dei pub inglesi.
 
Sui tavoli anche un menù settimanale con alcuni piatti pronti e un’offerta di vini al bicchiere.
 
Il reparto ha tre diversi ordini di esposizione: i vini più costosi, quelli di fascia media e quelli di fascia bassa, con tre diversi approcci di visual.
 
Gli scaffali dei vini nobili sono al solito ariosi e recano una bottiglia testimone in verticale per ogni vino, mentre le bottiglie di stock sono stese in gabbie di metallo (correttamente, precauzione che molti non hanno nemmeno quando il vino non ha rotazione e quindi sta in verticale sugli scaffali anche per lunghi periodi con temperature non adatte). Il visual è molto elegante.
 
Quasi tutti i vini hanno una banda con le informazioni della zona di coltivazione delle uve e le caratteristiche del prodotto.
 
Molti vini sono venduti anche a cartone, non solo in offerta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.