Wal-Mart esalta il localismo delle promozioni con Facebook

Data:

Video da YouTube di WalmartCorporate

Articolo da  Kuandika Social Media Marketing di Simone Caracciolo
Walmart Lancia 3500 Nuove pagine Facebook Per una Grande Strategia

Walmart, il più grande rivenditore al dettaglio nel mondo, lancia ufficialmente 3500 nuove pagine di Facebook che collegano tutti i negozi negli Stati Uniti, con una caratteristica che permette ai consumatori di trovare le migliori offerte locali nella loro area.

Il tutto parte da una pagina di Facebook centrale del marchio e gli utenti saranno in grado di trovare il loro negozio locale e quindi la migliore offerta semplicemente aggiungendo il proprio codice postale. Lavorando su questa strategia per qualche tempo, si potrebbe delineare il futuro per la grande distribuzione in tutto il mondo.

1 commento

  1. In Italia questo local/micro marketing potrebbe funzionare moltissimo sfruttando le grandi diversità regionali.

Rispondi a Edoardo Freddi Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.