Westfield-WTC/New York: una parete di 150 mt di comunicazione

Data:

 
Westfield-WTC/New York: una parete di 150 mt di comunicazione

Dicembre 2016. Westfield ha terminato di commercializzare il Westfield World Trade Center, il nuovo centro commerciale del World Trade Center, appunto, il più grande CCI di New York, a quindici anni dagli attentati dell’11 settembre che avevano distrutto il precedente Mall.

Con il crollo delle Torri Gemelle, il centro commerciale che sorgeva all’interno del complesso era infatti andato in parte distrutto, per poi essere completamente allagato a causa dell’acqua utilizzata per i lavori di spegnimento di Ground Zero.

La location, al solito, è eccellente, si sviluppa attorno e all’interno del Transportation Hub dell’architetto spagnolo Santiago Calatrava, dove transitano ogni giorno decine migliaia di pendolari diretti nel New Jersey, nel cuore di Downtown Manhattan e vicino al Museo del 9/11 e la Freedom Tower. Il vecchio centro commerciale si trovava sotto la torre 4  e 5 World Trade Center, occupando una superficie di 20.000 metri quadrati.

Il nuovo Mall, sempre di proprietà di Westfield, è ora il centro commerciale più grande di New York. Si estende per due livelli sotto il livello stradale all’interno di Oculus, più altri tre all’interno del Four World Trade Center, per un totale di quasi 34.000 metri quadrati.

Al di là dei negozi (le novità non sono moltissime, a parte H&M e Eataly) è interessante vedere la lunga galleria, di circa 150 mt, che dall’Oculus di Calatrava porta effettivamente al Transportation Hub. La galleria, sulla sx, è un lungo schermo dove scorre pubblicità animata e studiata ad hoc per un simile mezzo, francamente mai visto sia per la sua lunghezza sia per il tipo di comunicazione studiata.
 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.