Il Gigante, gli specialisti del fresco. Semplice

Data:

Il Gigante, gli specialisti del fresco. Semplice

Novembre 2013. Il Gigante è davvero interessante: il punto di vendita è un’esplosione di freschezza visiva, riuscendo a tradurre in fatti una vocazione importante e aprendola a tutti, senza diventare troppo ricercata o carica di quei valori aggiuntivi che il fresco ha acquisito per esempio nei Paesi Anglosassoni dove non conoscendo il fresco nella loro storia e avendolo “assaggiato” da pochi lustri ne hanno fatto una filosofia di ricercatezza. Il fresco di Gigante è un fresco all’italiana, semplice e per tutti come è sempre stato. E per questo di grande valore.

Così il pay-off definisce in modo inequivocabile il ruolo che si vuole avere nella vita della gente. Il blu chiaro, colore identitario, rinforza il concetto ma il resto delle confezioni perdono la capacità di esplodere la freschezza. Anche il sito web che giustamente punta a trasferire la “freschezza” dell’offerta promozionale potrebbe articolarsi i modo da rinforzare il posizionamento ma si perde in un percepito di genericità. E forse l’articolazione dell’offerta nel segmento moda potrebbe andare oltre la tattica del generare business e trovare una sua ragion d’essere nel mondo del fresco.

Silvia Barbieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.