Selfridges vino punta alle selezioni e all’experience

Data:


Selfridges vino punta alle selezioni e all’experience

Marzo 2013. Il reparto del vino di Selfridges, Oxford Street, Londra, non è nel grande reparto alimentare. Ma dava, sempre al livello terra, verso la gioielleria e la bigiotteria, oggi ha nuovamente traslocato. La scelta è dovuta forse alla limitatezza dello spazio nella food court e alla necessità di lasciar esprimere la categoria in tutta la sua pienezza.

Infatti la politica commerciale della casa predilige le produzioni in esclusiva, lo si vede bene dal vino ma anche dai superalcolici.

. Layout: gondole per le selezioni esclusive, cave laterale per i grandi cru e i vini di pregio
. Ambientazione: immagine a metà strada fra la grande enoteca e la factory di un eccellente produttore, area dei distillati da premium
. Attrezzature: lasciano ben evidente il prodotto,
. Informazioni: non sono frequentissime ma quelle che ci sono offrono la visione dell’insegna sul mondo del vino e del mestiere di fare i slezionatori.

Punti di forza
Location, Superficie di vendita, Atmosfera, Preparazione del personale

Punti di debolezza
Gradini della scala per scendere dal food, Troppi divisori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.