Rimbambelle a Mosca-VremenaGoda crea lo spazio

Data:

Rimbambelle a Mosca-VremenaGoda crea lo spazio

Gennaio 2013. I gestori del centro commerciale di Vremena Goda (lusso: due entrare nel garage, una per i vip e l’altra per tutti) a Mosca avevano un problema. Nessuno voleva affittare lo spazio (circa 400 mq) dell’ultimo piano, nonostante la vicinanza di un Aldo Coppola, insegna di coiffeur italiano che va per la maggiore nella capitale. Avevano tentato prima con l’abbigliamento, poi con le mostre. Niente da fare: non si riusciva ad attivare un flusso di traffico sufficiente a reggere un conto economico coerente.
Ai gestori del Giardino dei ciliegi (una holding molto potente in Russia che gestisce anche i Magazzini Gum) è venuta un’idea: progettare un centro di intrattenimento per bambini, un po’ kindergarten, un po’ luogo di incontro.
Detto fatto: è nato il marchio Rimbambelle già attivo nell’abbigliamento e nell’alimentare, adesso anche nei servizi di intrattenimento.
. Il layout. Si divide in tre ambienti: il primo a dx di ricevimento (party, ristorante), al centro quello dei giochi di fantasia, a sx lo spazio per i giochi in comune con ambienti per bambini. Vi lavorano due educatrici fisse, tutti gli spazi si modulano a seconda delle necessità.
. Offerta di servizi di intrattenimento. Come RetailWatch è in grado di commentare i servizi di Rimbambelle sono davvero tanti. Nella zona centrale le educatrici sono in grado di far giocare in modo intelligente i bambini con giochi di costruzione, manuali e non solo per ore.

. Prezzi: adeguati al target

Punti di forza
Esclusività del centro commerciale, Investimento ridotto, Modularità del sistema di intrattenimento

Punti di debolezza
Prezzo, Superficie ampia, Rinnovo del contratto

La sostenibilità di Rimbambelle, Vremena Goda, Mosca

Impatto ambientale    5
Solidarietà    1
Legami con il territorio    3
Naturalità    3
Organic-bio    2
Artigianalità    4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.