Kimbo, il caffe’ socializzante

Data:

Kimbo, il caffe’ socializzante

Gennaio 2013. Kimbo continua la sua vincente storia con un concetto di comunicazione interessante. “Coffee Hour” – nel momento in cui i competitors si sfidano su qualità del caffè, lusso, esclusività – riporta il caffè tra le calde mura domestiche come occasione di intensa socializzazione. Un territorio credibile per Kimbo, il caffè napoletano. E’ una scelta ben fatta cui forse manca un’esecuzione più nuova. Molto riuscito è il key-visual del concetto, con le tazzine che disegnano un orologio su uno sfondo d’invitante caffè.

Narrazione tv così così
La narrazione televisiva rischia però il dejavù di tante pubblicità. E così gli altri segni che compongono l’universo di questa marca: packging, sito web, merchandising sono corretti ma potrebbero meglio veicolare il carattere distintivo e vincente di questo caffè. Un’origine da raccontare, un successo intelligentemente conquistato, una distintività intrinseca ben supportano la scelta strategica di recuperare in calore, umanità e condivisione. L’esecuzione potrebbe guadagnare in personalità e carattere. 
 
Silvia Barbieri

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.