Mistery Warhammer: pdv per i giovani

Data:

Mistery Warhammer: pdv per i giovani

Warhammer – via Torino 68 – Milano Visita effettuata il 17 dicembre ore: 17,30

Layout: Il negozio di  Warhammer, appartente al mondo fantascientifico di via Torino si presenta con due vetrine, un cartello in evidenza posto all’entrata ”sei pronto alla sfida" incoraggia i clienti ad entrare.

Un ampio tavolo è collocato subito all’entrata dove si sta ingaggiando una battaglia. Il personale del negozio sovraintende, ed impartisce le regole ai giocatori che partecipano alla gara.
Il locale ha una metratura di circa 80 mq., dove oltre al tavolo da gioco, un secondo tavolo è posto alla sinistra dove i clienti sono impegnati a colorare i modellini scelti. La cassa si trovo nel lato nord del negozio.
La pavimentazione è a tinte color acqua e l’illuminazione è chiara e maggiormente concentrata sui tavoli dove si svolgono le attività.
Il punto vendita quindi, diventa anche un centro di aggregazione per i clienti, in prevalenza ragazzi, dove oltre all’acquisto dei prodotti, sono impegnati nelle attività ludiche del gioco, e della pittura delle miniature, ed è inoltre un punto obbligato per tutti gli amanti del genere che qui si ritrovano soprattutto il sabato.
Voto: 4

Vetrine: Gli scaffali appoggiati alla parete ospitano le confezioni dove il giocatore può trovare elementi scenici, sagome, dadi, valigette porta miniature, libri e articoli per la pittura e il modellismo.
I costi per ogni confezione variano a seconda della tipologia dei modellini e ovviamente dalla grandezza; per iniziare a giocare bisogna disporre di un esercito e la spesa per acquistare il kit completo di personaggi, si aggira sui 300€.
Con una spesa più economica di 72€ per la scatola iniziale, che comprende il libro delle regole in versione tascabile, dadi, sagome e misuratori. In ogni caso i box set non danno tutte le possibili opzioni, il che significa che i giocatori dovranno acquistare dei blister addizionali, ognuno dei quali può contenere da uno a tre modelli. Un tipico blister costa 19,50€.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono limitati, considerando i giocatori intorno al tavolo e altri clienti intenti alle attività di pittura.
Voto: 3

Personale: Il personale è giovane, informato ed esaustivo alle domande rivolte, ma anche un po’ ansioso di capire quale era la motivazione che mi spingeva ad entrare in un negozio esclusivamente adatto a giovani.
Voto: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.

MDD Wars, Panna spray: iN’s vs Tigros

La stagione delle merende fresche e veloci è iniziata. Abbiamo, quindi, deciso di confrontare due panne spray MDD, pensando a coppe di frutta e decorazioni per dolci. Protagonisti di oggi sono Tigros con la linea "Primia" e iN's con il brand "Buongiorno Natura". Apparentemente molto simili, tra ingredienti e resistenza i due prodotti analizzati si differenziano l'uno dall'altro. In fondo all'articolo, come sempre, trovate le nostre pagelle.

RGIS & l’arte di fare l’inventario

Fare bene l'inventario, tenendo sotto controllo le giacenze in modo puntuale, è un'operazione fondamentale per tutte le attività retail. RGIS, azienda leader nel settore a livello globale, ci illustra i segreti di un inventario perfetto.