Oriocenter: chi pedala aiuta la solidarietà.

Data:

Oriocenter: chi pedala aiuta la solidarietà.

Gennaio 2013. Oriocenter accende i riflettori sui temi della solidarietà e dell’ecologia, con un’iniziativa originale e mai realizzata prima in un Centro Commerciale in Italia: l’evento “Love Energy” (ideazione Canali&Co).

Dal 18 gennaio al 30 aprile la Galleria del Centro di Orio al Serio ospiterà quattro postazioni interattive, ognuna delle quali disporrà di cinque biciclette collegate ad un dispositivo per produrre energia. Tutti i clienti potranno liberamente presentarsi alla postazione per pedalare, mentre un indicatore elettronico mostrerà l’energia prodotta da ogni bicicletta.

Il corrispettivo in denaro del valore dell’energia prodotta durante tutto il periodo dell’evento sarà donato al Centro di Accoglienza Femminile “SaraCasa” di Bergamo, che opera sotto l’egida della Caritas ospitando ed aiutando donne in difficoltà o vittime di abusi.

I clienti di Oriocenter, oltre a contribuire ai fini benefici dell’iniziativa, avranno uno stimolo in più per partecipare: tantissimi premi in buoni shopping da 20 euro saranno assegnati in modo casuale da un software proprio durante la pedalata, con l’indicazione della bicicletta vincente sullo schermo presente in ogni postazione.

Anche chi non pedala può vincere: con un acquisto di almeno 20 euro chiunque potrà ricevere la cartolina da imbucare per partecipare all’estrazione, ogni due settimane per tutta la durata dell’evento, di tanti buoni shopping da 50, 100 e 300 euro, da spendere nei 200 negozi di Oriocenter.

L’evento “Love Energy” è stato pensato per far contenti davvero tutti: i clienti di Oriocenter, che potranno fare un gesto di solidarietà divertendosi e potranno aggiudicarsi tantissimi buoni shopping; il Centro di Accoglienza Femminile “SaraCasa”, che riceverà una donazione utile per continuare la sua opera di sostegno alle persone più deboli e indifese; e infine l’ambiente, perché pedalare è un gesto dal forte valore simbolico, oltre ad essere un’attività fisica che fa bene a grandi e bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.