Chiquita con Fruit Bar arriva al dettaglio multiprodotto

Data:

Chiquita con Fruit Bar arriva al dettaglio multiprodotto

Settembre 2012. Arriva anche in Italia Chiquita Fruit Bar, il formato del brand di banane che in vari paesi ha aottenuto successi sia nella politica di brand che nella vendita dei prodotti.
– Il format. Ricorda molto il succursalista di supermercati americano Trader Joe, sia per la grafica sia per il visual e quesi disegni veloci ma in linea con il posizionamento. Tutto in 25 mq: produzione interna, spazio di vendita, bancone e attrezzature.
– L’offerta. Il concetto alla base dei Chiquita Fruit Bar è quello di offrire snack diversi, a base di frutta fresca, fra cui ‘Fruit Drink’ come spremute, frullati, smoothies, frappè, milk shakes e yogurt, da gustare nel bicchierone. Il menu comprende anche macedonie realizzate al momento, insalate, il gelato di frutta fresca e agave. Prezzi adeguati. Il gelato verrà destagionalizzato con appositi gusti.
– Branding. E’ chiaramente un’operazione di brand affidata a un sistema di franchising scelto. L’uscire dalla categoria fino a vendere acqua minerale la dice lunga di come la strategia vuole occuparsi di take away e di horeca, magari in food court di centri commerciali piuttosto che di vie pedonalizzate.

Punti di forza
Branding, Offerta commerciale, Ergonomia degli spazi

Punti di debolezza
Prezzi alti, Qualità soprattutto nel take away un po’ altalenante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.