Lidl punta al lusso: sarà solo per Natale?

Data:


Lidl punta al lusso: sarà solo per Natale?

Dicembre 2012.  Lidl ha lanciato per Natale una nuova offerta basata sul lusso.

. Sito internet. Si può scaricare la brochure (brand di Lidl, ricette e abbinamenti di prodotti di categorie diverse).

. Punto di vendita. Striscione con il payoff dell’operazione all’esterno, riferimenti di comunicazione all’interno.

. Offerta. Sono coinvolti circa 80 prodotti.

. Strategia in Italia e nei diversi paesi: in Italia, lavorare sul brand e la percezione di valore. In Francia la brochure è meno elegante di quella italiana, in Gran Bretagna non è stata fatta, mentre in Germania sotto l’azione DeLuxe è stata proposta una promozione a premi (Bmw e altro). Oltre che sul brand e la sua percezione potrebbe essere l’inizio di una integrazione di altri prodotti nell’assortimento con nuove referenze.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.