Polo presenta la sua Blue Emotion facendo pedalare

Data:

Polo presenta la sua Blue Emotion facendo pedalare

Novembre 2012. A Berlino e in altre grandi metropoli tedesche è stata presentata Volkswagen Polo Blue Emotion, anche se per la commercializzazione dovremo aspettare quasi sicuramente il prossimo anno.

Nello show room allestito in Friederich strasse a Berlino, WW ha pensato di coinvolgere le famiglie oltre chè nella presentazione tecnica, anche in un gioco per i più piccini. Potevano far muovere la loro polo nell’autodromo allestito pedalando sulle biciclette per ricavare energia adatta a muovere le macchinine. La nuova Polo Blue e-motion, infatti è un ibrido (benzina e elttricità) in grado di utilizzare anche un pieno di energia elettrica, ricavata, ad esempio dal vento. E’ un percorso, quello per le famiglie e i bambini, congruente con il posizionamento del brand e della Polo: attenzione all’ambiente e sostenibilità.

La Volkswagen Polo Blue Emotion si presenta con un inedito propulsore di 1.600 cc. di cilindrata turbodiesel commonrail in grado di erogare una potenza di 90 cavalli e si doterà inoltre di un cambio a 5 marce manuale.
Per il fatto di pesare quasi l’8% in meno rispetto alle precedenti Volkswagen Polo, la vettura realizzerà maggiori prestazioni a dispetto di consumi ed emissioni inquinanti più ridotte.

Nuovo è il design limitatamente alla calandra fatto questo che parteciperà attivamente anch’esso ai bassi consumi realizzati con questa inedita versione e la riprova di quanto detto lo dovrebbero dare i traguardi che quest’auto intenderà realizzare, 27 chilometri con un litro di carburante nonostante le prestazioni che consentiranno a quest’auto di raggiungere i 180 km/h di velocità massima e, tornando alle emissioni di CO2 ricordiamo che queste dovrebbero essere comprese intorno a 96 gr/km.

Insomma, un’auto che concilia la guida briosa, il comportamento stradale sicuro, con il massimo rispetto ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.