Nel 2012 a parità di superficie il discount cresce del 4,2%

Data:


Nel 2012 a parità di superficie il discount cresce del 4,2%

Ottobre 2012. Nel 2012 le vendite del discount crescono del 4,3% aparità di superficie. Al netto delle nuove aperture, le vendite nel 2011 hanno fatto segnare per la prima volta dal 2008 un andamento positivo per quasi tutti i canali, anche grazie al positivo andamento dei prezzi. Già nel primo semestre del 2012, però, tale ripresa delle vendite sembra spegnersi sotto le rinnovate difficoltà delle famiglie e il difficile clima di fiducia del mercato. Il discount è l’unico canale (assieme agli specialisti drug) a mantenere vendite positive a parità di rete. La situazione di maggiore difficoltà è invece, ancora una volta quella degli ipermercati, l’unico canale in arretramento anche nel 2011.

Fonte: Nielsen 4like 10.000 per Coop

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.