Near: un progetto di sostenibilità sociale senza ipocrisie

Data:

Near: un progetto di sostenibilità sociale senza ipocrisie

Settembre 2012. Near è un progetto di sostenibilità sociale originale, senza ipocrisie dichiara il suo business. È un modo  di fare commercio diverso dal solito, che da sostegno ai più deboli. Near allestisce nelle aziende private e in quelle pubbliche uno spazio di temporary outlet coinvolgendo marchi di abbigliamento che offrono un assortimento a prezzi favorevoli. Alle fine del periodo di vendita Near, in accordo con le aziende sponsor, devolve subito una percentuale per lo sviluppo di un progetto socialmente utile, anche in un territorio ristretto.

Lo stesso Near fa alla fine dell’anno: il 50% dei suoi utili è devoluto a progetti socialmente utili.

Un nuovo modo di vendere, di fare marketing, dichiarando apertamente la sua finalità, senza giri di parole fumose e molte volte ipocrite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.