Carrefour semplifica la strategia commerciale

Data:

Carrefour semplifica la strategia commerciale

Marzo 2012. Con l’arrivo di George Plassat alla guida del gruppo, probabilmente assisteremo a una serie di razionalizzazioni strategiche e operative per ridurre costi e aumentare efficienza.

Nei primi anni del secolo la strategia commerciale era a cerchi concentrici e aveva l’appellativo di masse de marge, l’ipermercato conteneva il supermercato, che a sua volta conteneva la superette. Con la crisi dell’ipermercato e i cambiamenti di consumo è stata rivista la strategia commerciale, quella che poi viene espressa sullo scaffale, come nel caso del masse de marge.

RetailWatch è in grado di evidenziare questo passaggio con la nuova struttura assortimentale adottata. Si tratta di una semplificazione che non è stata indolore e sulla quale hanno lavorato buyer, category manager e marketing manager per ottenere un nuovo sistema di catalogo di prodotti visibile al consumatore. Da quest’anno, inoltre, il visual delle store brand Carrefour gode di un nuovo system visivo (vedere in archivio le prime fotografie).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.