Morace: dalla tendenza Sharing Pathos un nuovo retail

Data:


Morace: dalla tendenza Sharing Pathos un nuovo retail

Luglio 2012. Sempre nell’ultimo incontro sulla Mappa del nuovo consumo FutureconceptLab ha individuato un’altra tendenza emergente: Sharing pathos, il consumo come esperienza condivisa. Questa tendenza ha un ottimo caso di applicazione in Story, uno spazio di retail newyorkese che cambia radicalmente ogni 4-8 settimane, rinnovando allestimenti, arredi e offerta. Secondo la sua ideatrice Rachel Shechtman Syory ha un posizionamento basato su un punto di vista editoriale come un magazine, gli allestimenti di  una galleria e vende come un negozio. Il visitatore può frequentare lo spazio come cliente-consumatore, come allievo di un workshop o come spettatore di una mostra allestita in Story.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.