Nella competizione con Coca Cola Pepsi sceglie internet

Data:

Nella competizione con Coca Cola Pepsi sceglie internet

Giugno 2012. Pepsi ha lanciato da poco un nuovo totem alloggiato in un system di distribuzione automatica. Quello che RetailWatch è in grado di commentare è all’Autogrill del Brennero.

– Il servizio. Con un touch screen è possibile interagire con il totem e avere risultati in tempi veloci su tempo, traffico autostradale e viabilità: si può fare interrogazioni per ogni singola zona. Altre funzioni sono di tipo informativo con news italiane e internazionali di vita quotidiana, politica, economia.
Altre opzioni più personali e frivole come l’oroscopo.

– L’assortimento. Ovviamente è possibile avere informazioni dettagliate sui prodotti Pepsi o distribuiti da, che sono ospitati nei due armadi frigo chiusi laterali

Punti di forza
Innovazione, Interazione, Informazioni, Personalizzazione delle zone

Punti di debolezza
Investimento elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.