Il Moma di New York ha uno shop on the street

Data:

Il Moma di New York ha uno shop on the street

Giugno 2012. Come tutti i musei che si rispettino il Moma di New York ha uno shop che vende il merchandising (ma non solo) ricavato dalle esposizioni e dai collaterali.
Forse non tutti sanno che Il Moma ha un’ulteriore negozio nella grande mela in una delle più trafficate e commerciali zone newyorchesi.

È un negozio su strada e propone oltre a piccole mostre temporanee molta parte del catalogo in dotazione al suo fratello maggiore, quello ubicato nel museo. Quella di uscire dalla liturgia del museo e di rendere visibile il catalogo come un negozio qualsiasi è una trovata di marketing non indifferente perché avvicina ancor più il concetto di opera d’arte verso la gente qualsiasi. Certo il prodotto arte si trasforma in un prodotto di impulso o da regalo, ma per molti versi lo è anche quello venduto nel negozio del museo.

Punti di forza
Branding, Passaggio continuo e meno a picchi del museo, Assortimento

Punti di debolezza
Manca l’appoggio fisico del museo, Alcune aree sono dimesse nell’atmosfera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.