Si può fare a meno della pubblicità negli ospedali?

Data:

Si può fare a meno della pubblicità negli ospedali?

Novembre 2011. Le fotografie che commentiamo si riferiscono all’androne di attesa agli ascensori dell’Istituto dei tumori di Milano, via Venezian. Tutti e tre gli ascensori hanno le porte coperte da pubblicità: Fissan-Lever, Galbusera biscotti, Altro Consumo. Quella che mi ha colpito di più è stata proprio Altro Consumo, che pubblicizza dispense legate alla salute. Mi sono detto: “Ma non c’è più sensibilità verso le persone che soffrono, soprattutto di tumori? È necessario vendere anche in questi luoghi?”. La risposta, ovviamente è negativa: credo ci sia una soglia minima del pudore che non può essere sorpassata, da nessuno, tantomeno da un’organizzazione consumeristica. È vero che ormai si monetizza tutto e il contrario di tutto ma qui la pubblicità stona davvero: chi mai avrà una predisposizione positiva a guardarla, commentarla, introiettarla e trasformarla in atto di acquisto? Cari inserzionisti dell’Istituto dei tumori, caro Istituto stesso, che hai meriti da vendere come nessun altro, trovate altre strade di comunicazione e di vendita, per favore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.