I retailer di NY hanno sprecato un’occasione di comunicazione con il passaggio dell’Hurricane Irene

Data:

I retailer di NY hanno sprecato un’occasione di comunicazione con il passaggio dell’Hurricane Irene

Agosto 2011. Arriva l’uragano in città, e stiamo parlando di New York: tutti i negozi chiudono.
Anche le chiese rinunciano al precetto della domenica. A nostro giudizio le chiese potevano officiare tranquillamente, soprattutto per tranquillizzare una popolazione e le autorità cittadine che hanno i nervi scoperti (esagerato quel “preghiamo per la città). Anche i negozi potevano certamente chiudere, sia perché il personale di vendita non poteva arrivare nel negozio sia perché di residenti e soprattutto di turisti ce n’erano in giro davvero pochi. Però la comunicazione poteva essere ben diversa che un semplice cartellino in vetrina e sacchetti di negozi agli ingressi.
Il commercio ha un ruolo sociale e deve anch’esso rassicurare, essere presente, dire al cittadino-cliente: “Se proprio passi di qui, abbiamo solo un piccolo spazio operante e ti possiamo offrire un caffè o una poltrona per riposarti”, o qualcosa d’altro. Surreale la comunicazione di Hollister, l’insegna di Abercrombie&Fitch che nella grande vetrina allestita con monitor faceva girare un film sulla forza dell’oceano (dimenticanza o iper realtà?). Peccato: occasione persa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.