Pedroni-Coop: una centrale di acquisto italiana? Basta quella europea

Data:


Pedroni-Coop: una centrale di acquisto italiana? Basta quella europea
 
Settembre 2018. Pensiamo che in Italia non ci siano vantaggi possibili mettendo insieme soggetti troppo diversi. È il pensiero di Marco Pedroni, Presidente di Coop Italia dopo l’esperienza di Centrale Italiana.
Ci stiamo concentrando sulla centrale europea, Copernic, con pochi partner e strategie convergenti. In più Copernic è una centrale cooperativa, vista la natura dei soci.
 

 
Sul mercato italiano preferiamo operare come Coop, un soggetto chiaro e identitario.
 
C’è un problema di volumi? No, c’è un problema di scelte, quando si mettono assieme soggetti troppo diversi si rischia di non essere efficaci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.