Il cash GrosMarket di Cernusco sul Naviglio si rinnova con più servizi

Data:

Il cash GrosMarket di Cernusco sul Naviglio si rinnova con più servizi

Settembre 2018. Il cash and carry GrosMarket di Cernusco sul Naviglio (Mi) si presenta a tutti gli operatori commerciali del food con una ristrutturazione totale che ha portato il punto vendita all’ingrosso del Gruppo Sogegross (già presente in Lombardia a Dalmine – BG, Montano Lucino – CO, e Costa Masnaga – LC) ad avere un layout e un assortimento completamente rinnovati.
 
L’importante investimento fatto in Lombardia continua – annuncia l’amministratore delegato del Gruppo Sogegross, Maurizio Gattiglia – Dopo le acquisizioni, risalenti al 2016, dei quattro cash and carry GrosMarket, stiamo procedendo alla ristrutturazione degli stessi punti vendita. L’anno scorso abbiamo ristrutturato il cash di Montano Lucino, adesso è il turno di quello di Cernusco sul Naviglio”. 
 
“Ed è proprio in seguito a queste acquisizioni che è nata l’idea di ribattezzare con il logo GrosMarket la storica insegna Cash&Carry del Gruppo Sogegross dedicata in modo specialistico al canale ingrosso – spiega Gattiglia – sia per sottolineare l’impegno in quest’area strategica sia per rendere più chiara la distinzione rispetto alla holding di cui fanno parte anche le insegne di vendita al dettaglio Basko, Ekom e Doro”.
 
La ristrutturazione del GrosMarket di Cernusco è l’ennesima testimonianza dell’intenso lavoro che stiamo svolgendo a livello di Gruppo per riqualificare – oltre che estendere – la nostra rete di vendita. Vogliamo continuare a ricoprire un ruolo chiave nella distribuzione moderna: le sfide di oggi sono numerose e complesse, ma noi continuiamo ad affrontarle con passione ed entusiasmo” prosegue l’amministratore delegato del Gruppo Maurizio Gattiglia.
 
Una ristrutturazione radicale, dunque, per curare l’attenzione al cliente nei minimi dettagli: “Abbiamo migliorato l’esperienza d’acquisto per offrire ai nostri clienti un servizio ancora più professionale e al contempo semplificato. Abbiamo modificato la disposizione delle corsie, rinnovato le vasche e gli armadi refrigerati, perfezionato la selezione di referenze e ampliato i reparti: tutto questo per essere più che un fornitore un vero e proprio partner per tutti gli operatori commerciali, e in particolare per i professionisti nell’ambito ho.re.ca., che si rivolgono a noi” conclude Gattiglia.
 
Layout e reparti
Il nuovo layout del punto vendita pone l’accento sui prodotti freschi e freschissimi
Ad esempio il reparto ortofrutta è stato progettato a temperatura controllata per assicurare una migliore conservazione del prodotto e garantire una corretta catena del freddo dallo stoccaggio all’acquisto. 
 
Nel reparto macelleria è stato introdotto il sistema del self service assistito, per offrire il massimo del livello di servizio necessario a ogni professionista del mondo ho.re.ca., con la possibilità di effettuare la porzionatura personalizzata degli stalli e il confezionamento in sottovuoto. Sono disponibili anche tagli pregiati di carne in osso con frollatura dry agepersonalizzata.
 
Il reparto pescheria riceve la merce ogni giorno, grazie alle piattaforme distributive che ne garantiscono la qualità e la freschezza. Nel reparto a temperatura controllata sono presenti anche le vasche dei crostacei vivi.
 
Tra le novità del punto vendita, la cella di affinamento per i salumi non confezionati e per i formaggi in forma: il professionista ho.re.ca. ha così modo di scegliere la stagionatura preferita di queste eccellenze gastronomiche. A completare una proposta specializzata è prevista una cantina a temperatura controllata che assicura la miglior conservazione dei prodotti di alta gamma, per aiutare il cliente professionale a creare una carta vini su misura, con tante prestigiose etichette vendute anche singolarmente.
 
Sul fronte del rispetto dell’ambiente il punto vendita è molto migliorato sotto l’aspetto dei consumi energetici, con l’introduzione di un impianto di illuminazione totalmente a led e l’inserimento di vasche e armadi chiusi; inoltre, a conferma dell’attenzione dell’azienda verso l’innovazione e la sostenibilità, saranno disponibili delle postazioni per la ricarica gratuita di automezzi elettrici.
 
Il cash and carry GrosMarket di Cernusco sul Naviglio si trova sulla Strada Padana Superiore, 26, ed è aperto da lunedì a sabato dalle 6.30 alle 19.30 e la domenica dalle 8 alle 13. Dispone di ampio posteggio, anche coperto.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.