Eurospar/Aspiag-Bologna: così abbiamo riscritto l’enoteca e la condizione di servizio

Data:

Febbraio 2019. L’enoteca è da sempre gioie e dolori per i supermercati della GDO. Gioie perché è un reparto visitato, dolori perché le promozioni sono davvero troppe e il retailer rischia l’immagine, quasi fossimo nel reparto ortofrutta.

Aspiag (Despar Nord Est) ha aperto un nuovo superstore Eurospar a Bologna, via delle Armi. Location né centrale né periferica, con i viali a portata di auto.

È stata riscritta l’enoteca con una soluzione interessante a parere di RetailWatch perché permette di non sacrificare lo spazio finale ai vini in brick o ai grandi formati fino a 2 litri, messi in coda quasi fossero fastidiosi.

La soluzione studiata da Aspiag con l’evidenziazione tramite casse aggettanti verso l’esterno, ancorchè inclinate, padroneggia tutto lo scaffale dall’inizio alla fine permettendo una separazione verticale, dove in alto e fino al system di evidenziazione sono ospitati i vini di prezzo più elevato e in basso quelli meno e il brick, il bag in box e i formati più grandi.

A giudizio di RetailWatch il vino e l’enoteca così configurati danno un’altra immagine al reparto e all’insegna stessa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.