BricoIo con 400 mq cornerizza l’IperCoop di Centro Sarca a Milano

Data:

Agosto 2019, inaugura il primo corner dedicato al fai da te all’interno dell’Ipermercato Coop del Centro Sarca a Milano (Sesto San Giovanni – Via Milanese,10).

Possiamo definirlo il primo corner in Italia del settore.

Il progetto: uno shop in shop con un assortimento adeguato al mondo food e complementare a quanto già presente nell’assortimento dell’ipermercato.

Chi meglio di Brico io, da 30 anni presente su tutto il territorio nazionale con una rete di negozi dedicati al fai da te di prossimità, poteva realizzare tale progetto.

Brico io S.p.A. in collaborazione con Coop Lombardia ha individuato un’area all’interno dell’Ipercoop del Centro Sarca e sviluppato un nuovo progetto: Brico io Selection.

Come già scritto nel nome la proposta assortimentale del corner nasce da una selezione di prodotti tratti dall’assortimento dei punti vendita Brico io.

In una superficie di circa 400mq i clienti trovano una selezione di oltre 3.000 articoli nei reparti Giardinaggio, Sistemazione casa (armadi in plastica e scaffali), Autoaccessori, Elettricità, Idraulica, Bagno, Vernici, Utensileria elettrica e manuale.

La disposizione delle scaffalature è stata pensata proprio per racchiudere il corner in un mondo dedicato, con colori e didattica differenti dal resto del negozio.

I reparti disposti con sequenza di facile lettura per percorrere l’area comodamente e facilmente trovare ciò di cui si ha bisogno.

Tutto ciò che occorre per un fai da te “leggero” e di prossimità.

Trovare una base selezionata di articoli presenti nel classico negozio di fai da te presso il proprio Ipermercato, è certo una possibilità in più di intercettare i bisogni “basic” dei clienti.

Particolare importanza è stata data alle aree promozionali e stagionali in modo da consentire una maggiore dinamicità delle offerte, un cambio più frequente e veloce rispetto agli allestimenti di un “Brico” tradizionale, proprio perché trovandoci all’interno di un Ipermercato siamo in un contesto dove la frequenza di visita è sicuramente maggiore.

Sarà presente personale dedicato al nuovo corner, per assistenza alla clientela.

È stato realizzato un volantino dedicato e distribuito in abbinata con il volantino dell’ipermercato

Siamo sicuri che questa novità troverà riscontro positivo per il servizio offerto ai clienti e ai Soci dell’Ipercoop del Centro Sarca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.