Le grandi aziende dell’IDM fanno fatica a intercettare i nuovi bisogni

Data:

Le grandi aziende dell’IDM fanno fatica a intercettare i nuovi bisogni

Giugno 2018. Il 2017 è stato positivo per poco, ma i primi mesi del 2018 segnano ancora il meno per le aziende top 20 di Nielsen.
 
Per inciso le aziende top 20 sono quelle delle IDM con le lettere maiuscole, quelle delle industrie di marca.
 
Il trend degli small player, le piccole e medie aziende e le MDD, le marche del distributore, è ampiamente positivo.
 
Small Player e MDD sono dati che vanno legati anche perché alcune delle PMI, delle piccole e medie aziende, in questione sono fornitori sia delle MDD sia con i loro brand delle insegne della GDO nazionale.
 
È un connubio forte, nato anni fa: tu fai ricerca, sei fornitore delle MDD, ti referenziano e ti inseriamo nel lineare in modo vantaggioso.
 
Connubio forte e probabilmente duraturo, ma anche connubio con alta velocità di pensiero e di esecuzione, radicato nel localismo profondo del nostro retail alimnetare nazionale.
 
Da pensare in termine di strategia e di operatività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.