Carrefour Express-Milano: ordine e chiarezza

Data:

Carrefour Express-Milano: ordine e chiarezza

Layout: Il punto di vendita di Carrefour Express di via Conca del Naviglio a Milano è stato recentemente ristrutturato e si trova nel contro storico in un quartiere residenziale a due passi dai Navigli; lo store è di dimensioni medie, ben illuminato, le casse sono tre di cui due consequenziali.
Il market si snoda dalla zona ortofrutta alle vetrine dei freschi, fino alla gastronomia e macelleria per proseguire con le scaffalature di scatolame e articoli per la cura della casa.
Tra i vari servizi offerti ci sono i pagamenti bollettini direttamente alla cassa, servizio di lavanderia con box per la consegna dei capi lavati e stirati vicino alle casse ed acquisto biglietti ATM. L'apertura prevede l'orario fino alle 24.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono adeguati fatto salvo di alcuni  carrelli ingombranti nell'area della gastronomia.
Voto: 1
 
Vetrine: Nella prima parte è presente l'area dell'ortofrutta fresca disposta nelle ceste, in buon ordine,  con il cartellino del prezzo ben visibile e le indicazioni della provenienza del prodotto; verdura e frutta già confezionate sono reperibili nei banchi frigo. Nel reparto è inoltre disponibile uno spremiagrumi con i relativi contenitori per imbottigliare una spremuta fresca. Seguono i frigo dei freschi completi di prodotti bio; uno spazio importante è costituito dallo spazio della gastronomia e della macelleria, a seguire l'angolo del pane fresco sfuso; è presente inoltre un piccolo frigo con pesce fresco già confezionato.
Lungo i corridoi le scaffalature con scatolame e pasta, sono presenti le eccellenze di prodotti locali e regionali di marmellate e miele. Sono presenti numerose offerte identificabili con il cartellino giallo che riporta il prezzo scontato.
Ampia scelta per gli articoli di igiene per la casa e la cura della persona. Uno scaffale con gli alimenti di marca per gli animali domestici  (più cari rispetto ad altri supermercati).
Il corridoio in prossimità delle casse è dedicato ai vini, con una buona scelta.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è composto da diversi elementi giovani che si alternano anche alle casse, disponibile e attento.
Voto: 2
 
Carrefour Express – Via Conca del Naviglio, 37 Milano Visita effettuata il: 10 dicembre Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.