Amazon punta anche sui cibi/piatti da preparare in box

Data:

 
Amazon punta anche sui cibi/piatti da preparare in box

Ottobre 2017. Amazon ha recentemente depositato un marchio negli Usa: We do the prep. You be the chef – Noi facciamo la preparazione. Voi siete i cuochi.
 
Si tratta di ingredienti presentati in un box con l’immagine del prodotto finito, con le istruzioni per la preparazione. Il range di prezzi scelti va da 15,99$ a 19,99$. L’offerta spazia dalle carni bianche al pesce, dai frutti di mare ai legumi e altro ancora.
 
La nuova offerta è valida nelle città coperte dal servizio AmazonFreshPickUp, una sorta di drive o click&collect, che il gruppo sta sviluppando.
 
Concorrenti: Hello Fresh, Plated e Blue Apron.
 
Secondo la stampa Usa, il mercato del food vale 800 mld di dollari e questo sistema di vendita potrebbe interessare anche l’Europa.
 
Amazon non ha commentato la notizia, d'altronde i progetti e i depositi di brevetti si susseguono senza sosta.
 
La case history di Barilla
In Italia è stata Barilla ad aprire questo mercato 2 anni fa con CucinaBarilla: forni tecnologicamente avanzati Whirlpool per piatti come pasta, risotti, pane, pizza, focacce e torte. I kit, utilizzabili soltanto nel forno CucinaBarilla, sono in vendita sul sito www.cucinabarilla.it da luglio 2015, con prezzi compresi tra i 2 e i 4€. Il forno, disponibile nelle versioni White e Silver, è in vendita presso i negozi di elettronica ad un prezzo consigliato compreso tra i 600 e 700€.
Barilla ha lavorato a questo progetto dal 2010.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.