NorthFace/NewYork: un flagship per aderire al brand

Data:


NorthFace/NewYork: un flagship per aderire al brand
 
Settembre 2017. In una posizione particolarmente visibile, anche NorthFace ha il suo bravo flagship sulla 5th Ave a New York. Il negozio si sviluppa su due livelli. Corridoi e spazi ottimi per l’ergonomia.
 
Il percorso si sviluppa su:
. Prova: anche le tende, in tutte le versioni, sono visitabili e allestite ognuna su una pedana.
. Didattica: interessante il caso di sviluppo di alcuni capi tecnici, spiegati in profondità e con cura, nonostante alcuni tecnicismi.
. Esaltazione del brand.
 
Rispetto a Patagonia al Meatpacking il negozio è più freddo e ordinato, schematico e razionale. Sono i dettagli a farla da padrone, per spiegare le eccezionalità del prodotto e le sue performance. La comunicazione visiva, grazie all’uso di grandi fotografie, avvicina il brand, e i prodotti stessi, al concetto di moda, segmentando per target.
 
La sostenibilità di NorthFace-New York
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà   3
Distintività e rilevanza versus i competitor   3
Rapporto experience-prezzo   3
Sostenibilità   2
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     3
Attenzione ai Millennials   3
Attenzione ai senior   3
Creazione di una community   2
Trasparenza   3
 
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.