Da Caddy’s per volersi bene in un pdv ordinato

Data:

Da Caddy’s per volersi bene in un pdv ordinato

Layout: Il punto di vendita di Caddy's di via Raffaello Sanzio a Milano è situato a due passi dalla fermata della metropolitana in un quartiere centrale ben servito e sul proseguimento di corso Vercelli, una delle vie dello shopping; tuttavia la location rimane un po' defilata dal via vai cittadino, punto di forza la condivisione del palazzo con una nota palestra.
Caddy's si presenta con due vetrine, le dimensioni sono contenute, la pavimentazione è scura, l'illuminazione è adeguata, l'area della cassa è ampia ed è a ridosso della vetrina centrale.
I comparti sono suddivisi in tre aree, lo spazio con gli articoli dell'igiene e la cura della persona, i prodotti per la casa e l'area del make-up.
Le scaffalature sono un po' alte e tolgono la visuale d'insieme. Il punto di vendita è totalmente privo di segnaletica.
Cestelli e carrelli sono disponibili all'entrata.
Voto: 1
 
Ergonomia: Gli spazi sono comodi e percorribili.
Voto: 2
 
Vetrine: Accanto all'entrata è posizionato un banco con prodotti in super offerta, tra i quali detersivi liquidi per  stoviglie e prodotti igienizzanti per lavatrici; tra i tanti articoli si può trovare il detersivo Ava per il bucato a mano, difficilmente reperibile sul mercato.
Seguono gli scaffali dove sono riposti i prodotti per l'igiene  e la cura della persona, i prezzi sono competitivi. Per la clientela più esigente, sono presenti anche ottimi prodotti bio, naturalmente i prezzi cambiano. Diversi prodotti sono evidenziati dai cartellini rosa con il prezzo e la dicitura 'nostro consiglio'; alcuni prodotti sono convenienti, altri un po' meno.
Uno scaffale è dedicato agli alimenti per animali domestici con articoli in promozione.
 
Ben forniti ed esaustivi gli scaffali in prossimità della cassa  con i prodotti di make-up e cosmesi dei più importanti brand; completano le vetrine gli articoli di biogetteria.
 
Personale: Il personale è costituito da diversi elementi con divisa, molto occupato nella sistemazione dei prodotti, disponibile comunque, se interpellato.
Voto: 2
 
(p.s.: Oggi mi voglio bene) è il cartello pubblicitario.

Caddy's – Via Raffaello Sanzio, 39 Milano Visita effettuata il: 27 luglio ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.