Bernasconi/MondadoriRetail: la location, il personale, l’ingaggio

Data:

Bernasconi/MondadoriRetail: la location, il personale, l’ingaggio

Luglio 2017. Pierluigi, Bernasconi, Ad di Mondadori Retail, ex Ad di Media Merket, interrogato da RetailWatch durante il convegno annuale sull’Osservatorio non food di GS1 Italy, osserva:
 
Non dimenticare di investire sul personale
«Se tornassi indietro al 1997, investirei molto di più sulle persone, sulla formazione e il cambiamento di attitudine, perché grazie a loro i negozi funzionano e grazie a loro è possibile anche vendere prodotti a maggior valore aggiunto, senza cadere nel circolo vizioso delle promozioni».
 
Cosa farà in Mondadori retail
Bernasconi da Ad di Mondadori retail, suggerisce adesso «Oggi è possibile ingaggiare il cliente in maniera molto più efficace attraverso la tecnologia. Non si tratta di creare effetti speciali, ma di usare la tecnologia per approfondire il prodotto, sviluppare l’esperienza d’acquisto».

A proposito di location: qualcuno le mette in dubbio come item al primo posto nella scelta del negozio, per me vale sempre il ritornello che abbiamo conosciuto nel secolo scorso: location, location, location.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.