Locker: è iniziata la segmentazione e la personalizzazione

Data:


Locker: è iniziata la segmentazione e la personalizzazione

Aprile 2017. I locker sono distributori automatici di ultima generazione che consentono il ritiro e la consegna di merci e documenti 24h/24, 365 giorni all'anno. Semplicissimi da usare: funzionano esattamente come un bancomat e consentono di entrare in possesso delle proprie spedizioni in una manciata di secondi. Massima sicurezza: praticamente impossibili da spostare, dispongono di telecamere a circuito chiuso, di dissuasori di sicurezza per prevenire possibili danni e di dispositivi di alert collegati direttamente con il sistema centrale di InPost e con le forze dell'ordine.
 
Ormai la loro diffusione è certa.
 
Guardate questa variante osservata all’Euroshop di Dusseldorf.
 
I Locker hanno i formati più adatti per ospitare capi di abbigliamento che non devono essere appallottolati per stare in armadietti più ristretti. Di più, hanno anche il camerino di prova, cosicchè la persona ritira il capo, lo prova seduta stante e se non va bene, lo rispedisce direttamente al mittente che lo ha inviato.
 
Il risparmio di tempo e le noie del ritiro in location alternative è notevole, e soprattutto sicuro.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.