LeDistrict/NewYork: un inno alla francesità

Data:


LeDistrict/NewYork: un inno alla francesità

Aprile 2017. A dispetto delle origini del proprietario, americano, LeDistrict è un concept di somministrazione-vendita che inneggia alla Francia. È un probabile miracolo di Sopexa e della sua capacità di penetrare commercialmente e verticalmente nella mente del consumatore.
 
La location
Brookfield Place, 225 Liberty St, è alle spalle del Wordl Trade Center, anzi al 1° livello dell’edificio che lo ospita è possibile vedere il Memorial ai caduti dell’11 settembre.
LeDistrict è al livello strada con un grande bersò che da sulla darsena e sull’Hudson.
 
L’offerta
Metà mercato (francese), metà ristorazione sia a self service sia a servizio, l’offerta di prodotti è per gli amanti del mangiare francese.
I banchi a servizio offrono anche il takeaway.
I prodotti sono tutti di livello e quindi anche il pricing è all’altezza del nome.
Interessante l’articolazione della ristorazione, sia nei ristoranti, sia nei banchi con la possibilità di diverse combinazioni verticali, come mostra il filmato di RetailWatch.
Come interessante è la costruzione del layout.
 
La sostenibilità di LeDistrict, New York
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà                      4
Distintività e rilevanza versus i competitor                          4
Rapporto experience-prezzo                                                 3
Sostenibilità                                                                           3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione               2
Attenzione ai millenials                                                         2
Attenzione ai senior                                                              4
Creazione di una community                                                 2
Trasparenza                                                                           3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.