Le differenze di desideri consumatore vs retailer, il caso Usa

Data:


Le differenze di desideri consumatore vs retailer, il caso Usa

Marzo 2017. Una recente ricerca svolta da PWC negli Usa mostra parecchie divergenze fra i desideri del consumatore e i desideri dei retailer. Come detto la tabella qui sotto riguarda gli Stati Uniti, ma altre ricerche fatte in Italia mostrano un simile stacco.
 

 
La percentuale più bassa nei retailer è la possibilità di confrontare prodotti on line essendo nel pdv: beh, è ben capibile, sarebbe un gesto di liberalità estrema.
 
Vediamo gli altri item.
 
La percentuale di gradimento più alta nei consumatori è la necessità di avere casse veloci, lo stacco della stessa voce con i retailer è di ben14 punti, così come lo stacco bell’accesso al wi fi è di 13 punti. Giustamente la preoccupazione dei retailer sulla conoscenza dei reparti e dei prodotti è alta, ma, contrariamente al comune sentire al consumatore Usa interessa meno. Stessa sorte per gli eventi in store.
 
Sono dati diversi da altre ricerche che puntano al facile trionfalismo, sui quali è necessario fare un pensiero strategico e di reale servizio al consumatore, il King di tante ricerche di mercato.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.