Cristini/UniParma: la MDD dei super-ipmkt non teme l’ingresso di Aldi

Data:


Cristini/UniParma: la MDD dei super-ipmkt non teme l’ingresso di Aldi
 
Gennaio 2017. In margine alla presentazione del Rapporto Marca-Bologna, RetailWatch ha voluto sapere l’opinione di Guido Cristini, UniParma, sull’ingresso di Aldi in Italia e la possibilità che infici, dal basso, lo sviluppo della MDD.
 
Il discount, come la comunità del retail sa bene, ha una penetrazione della MDD del 56% e vale 800 mio di euro.
 
La MDD dei super-ipermkt sta assumendo un altro posizionamento rispetto al passato e si sta spostando, come i dati di IRi testimoniano, verso la’rea premium, cresciuta nel 2016 del 15% con una ricerca continua di nuovi prodotti-servizi.
 
Ecco nel filmati il ragionamento di Cristini sull’ingresso di Aldi e il potenziamento del canale discount.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.