Esselunga introduce Sainsbury’s nei suoi assortimenti

Data:

Esselunga introduce Sainsbury’s nei suoi assortimenti

Dicembre 2016. Da qualche settimana Esselunga ha introdotto negli assortimenti di tutti i suoi superstore (non nei supermercati di più ridotte dimensioni) nello scaffale dei corn flakes 6 referenze di granola-musly di formati e formulazione diverse di MDD Sainsbury’s. Due in particolare, come documentato da RetailWatch, sono ad etichetta Taste the difference, l’alto di gamma dell’insegna britannica.
 
Esselunga non è nuova nell’accogliere MDD di altri paesi. Nei decenni scorsi lo fece con Delhaize, insegna belga adesso confluita in Ahold con Albert Heijn.
 
È una cross fertilization interessante che rivela la voglia di introdurre brand MDD e prodotti già provati negli altri paesi. La stessa Finiper sta esportando le sue MDD in Europa. Il Gigante è una strada che ha già intrapreso da diverso tempo. Unes nello scaffale dei vini ha 2 referenze di Mercadona. Auchan e Carrefour esportano le MDD italiane in tutti i loro circuiti internazionali. Ai tempi dell’accordo Conad-Leclerc, diverse referenze Conad sono state introdotte nei supermercati francesi.
 
Lo scaffale osservato da RetailWatch in tre Esselunga di due regioni diverse presenta le 6 referenze di Saisbury’s nella shelf più alta, non sono proprio visibili e non recano uno stooper di nuovi arrivi-nuovi prodotti. Il catalogo dei prodotti-marche dei supermercati visitati le nuove referenze sono indicate come sainsb.
 
Un esperimento, quello di Esselunga molto interessante che va seguito con attenzione.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, gelato alla panna: Carrefour vs Conad

Il confronto tra i gelati alla panna MDD Conad e Carrefour ha restituito un esito sorprendente. L'analisi verte su rapporto qualità/prezzo, ingredienti, gusto e non solo. In questo caso, infatti, abbiamo sottoposto i gelati ad una prova ulteriore. La pagella è, come sempre, in fondo all'articolo.

Tiramisù: Starbucks vs Bar Atlantic di Esselunga

Recentemente, Starbucks ha introdotto un prodotto novità che può essere consumato in store oppure portato a casa: il tiramisù monoporzione. Lo abbiamo provato, paragonandolo a quello disponibile presso i Bar Atlantic di Esselunga.

Conad & le fenici del commercio: Il caso Capodrise.

Dove Carrefour anni fa ha chiuso un suo ipermercato, Conad ha aperto un super store molto frequentato, inserito in un contesto estremamente commerciale. Il problema, quindi, non è nella location ma nelle pratiche di gestione.

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.