Ikea vende anche le biciclette. Prezzo elevato

Data:


Ikea vende anche le biciclette. Prezzo elevato

Settembre 2016. Ikea, fedele al suo posizionamento sull’innovazione, al rispetto dell’ambiente, al servizio ha deciso quest’estate di lanciare una bicicletta MDD, con un proprio marchio di fantasia, come tutti i suoi prodotti.
 
Il nome
Sladda. Nome fantasioso, tipico della multinazionale svedese, in italiano ovviamente non ha senso. Deve rispettare il copyright di tutti i paesi dove opera Ikea.
 
Qualità
Telaio in alluminio, garantito 25 anni, la catena 10 anni. Il cambio automatico integrato ha 2 marce e non ha cavi. La cinghia di trasmissione sostituisce la catena. Freno a disco e contropedale (tipico, quest’ultimo, dei paesi nordici, un po’ meno in uso da noi). Catarifrangenti ben distribuiti.
 
La qualità è firmata sia come Ikea, sia come prodotto fabbricato in Svezia.
 
Accessori
Sono forniti anche diversi accessori.
 
Il prezzo
499 euro. Non è un prezzo basso, ma è targato Ikea e rende felici gli ikeaddictid e lo stile di vita Ikea.
 
Il montaggio
Forse il progettista poteva osare di più e, ad esempio, proporre una bici ripiegabile in poche mosse. Addirittura avrebbe potuto puntare su un kit per le riparazioni e lo smontaggio veloci, ad esempio delle ruote. Peccato.
 
Difficile capire se le vendite andranno bene in un comparto da sempre saturo, anche per il commercio delle bici rubate, ma pronto a premiare le novità di prodotto e di funzione d’uso.
 
Per il momento è venduta in una posizione chiave del layout a cerniera fra l’IkeaFamily e la fine-inizio del negozio, tramite personale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.