Ikea vende anche le biciclette. Prezzo elevato

Data:


Ikea vende anche le biciclette. Prezzo elevato

Settembre 2016. Ikea, fedele al suo posizionamento sull’innovazione, al rispetto dell’ambiente, al servizio ha deciso quest’estate di lanciare una bicicletta MDD, con un proprio marchio di fantasia, come tutti i suoi prodotti.
 
Il nome
Sladda. Nome fantasioso, tipico della multinazionale svedese, in italiano ovviamente non ha senso. Deve rispettare il copyright di tutti i paesi dove opera Ikea.
 
Qualità
Telaio in alluminio, garantito 25 anni, la catena 10 anni. Il cambio automatico integrato ha 2 marce e non ha cavi. La cinghia di trasmissione sostituisce la catena. Freno a disco e contropedale (tipico, quest’ultimo, dei paesi nordici, un po’ meno in uso da noi). Catarifrangenti ben distribuiti.
 
La qualità è firmata sia come Ikea, sia come prodotto fabbricato in Svezia.
 
Accessori
Sono forniti anche diversi accessori.
 
Il prezzo
499 euro. Non è un prezzo basso, ma è targato Ikea e rende felici gli ikeaddictid e lo stile di vita Ikea.
 
Il montaggio
Forse il progettista poteva osare di più e, ad esempio, proporre una bici ripiegabile in poche mosse. Addirittura avrebbe potuto puntare su un kit per le riparazioni e lo smontaggio veloci, ad esempio delle ruote. Peccato.
 
Difficile capire se le vendite andranno bene in un comparto da sempre saturo, anche per il commercio delle bici rubate, ma pronto a premiare le novità di prodotto e di funzione d’uso.
 
Per il momento è venduta in una posizione chiave del layout a cerniera fra l’IkeaFamily e la fine-inizio del negozio, tramite personale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.