UnicoopFi apre il CinoForum

Data:

UnicoopFi apre il CinoForum

Maggio 2016. Diceva Arthur Shopehauer che chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato. È una verità.
 




È probabilmente da qui che parte questo progetto di UniCoopFi a Montecatini.
 
È organizzato in questo modo, osservate la segmentazione:
. Accoglienza e servizi, 650 mq,
. Bambini, 580 mq,
. Cani grandi, 430 mq,
. Cani piccoli, 420 mq,
. Campo agility dog: 800 mq.
 

 
La comunicazione
È un sistema di branding fortemente identitario che si estende dal logo agli elementi di ambiente, per arrivare alla comunicazione esterna.
 
Interessante la comunicazione integrata di tutto il merchandising del CinoForum.
 
Punti di forza
Multitarget, anziani ma non solo, Progetto poco costoso, Rafforza il branding di UniCoopFi e la sua vicinanza alle persone
 
Punti di debolezza
Manutenzione continua
 
La sostenibilità di CinoForum, Montecatini
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     4
Distintività e rilevanza versus i competitor     4
Rapporto experience-prezzo 4
Sostenibilità     4
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     2
Attenzione ai millenials     2
Attenzione ai senior     4
Creazione di una community     4
Trasparenza     4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.