U2-Unes: gli snack nelle avancasse con le stelle

Data:


U2-Unes: gli snack nelle avancasse con le stelle
 
Maggio 2016. Continua la rivoluzione delle avancasse negli U2-Unes.
 
Dopo aver tolto dolciumi e chewingum (che rientrano nei lineari delle rispettive categorie), sostituendoli con snack naturali, l’Ad Mario Gasbarrino è andato oltre.
 
In collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università di Parma ha dato le stelle, da 1 a 5, con un metodo innovativo (un software che incrocia i dati presenti nelle tabelle nutrizionali), a ciascun prodotto. Stiamo parlando di Qualità Nutrizionale e del posizionameno nutrizionale:
. 5 stelle, posizionamento eccellente
. 2 stelle, posizionamento con un limite (ndr: quindi basso).
 
È una rivoluzione, come riferito: in base alle tabelle nutrizionali ogni prodotto avrà a fianco al prezzo le stelle. E’ un giudizio che U2-Unes si sente di dare. La portata di una simile azione è ben chiara a tutta la business community.
 
Più Controcorrente di così, si può?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.