DeCarrere-Carrefour: l’innovazione e il cliente al centro

Data:


DeCarrere-Carrefour: l’innovazione e il cliente al centro
 
Gennaio 2016. Gonzague de Carrere Direttore MDD e PCG Carrefour, intervenendo a Marca non ha dubbi: ci sono due trend specifici in Italia:
. l’italianità e i suoi numerosi prodotti, ancora molti da scoprire,
. la complessità dei prodotti funzionali, tipici del posizionamento intorno al benessere, con un mercato vistosamente in aumento.
Spiega Carrere che per innovare nelle MDD Carrefour ha due leve importanti:
. i fornitori,
. i clienti.
L’innovazione si fa con piccoli ma continui interventi, dice De Carrere, è per questo che ai co-packer chiediamo uno sforzo di fantasia e di collaborazione.
Carrefour nel suo stand a Marca ha messo un’apposita cassetta per i suggerimenti che chiunque poteva dargli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.

MDD Wars, Panna spray: iN’s vs Tigros

La stagione delle merende fresche e veloci è iniziata. Abbiamo, quindi, deciso di confrontare due panne spray MDD, pensando a coppe di frutta e decorazioni per dolci. Protagonisti di oggi sono Tigros con la linea "Primia" e iN's con il brand "Buongiorno Natura". Apparentemente molto simili, tra ingredienti e resistenza i due prodotti analizzati si differenziano l'uno dall'altro. In fondo all'articolo, come sempre, trovate le nostre pagelle.

RGIS & l’arte di fare l’inventario

Fare bene l'inventario, tenendo sotto controllo le giacenze in modo puntuale, è un'operazione fondamentale per tutte le attività retail. RGIS, azienda leader nel settore a livello globale, ci illustra i segreti di un inventario perfetto.