DecathlonUK: In store, On line, Mobile. Oltre il copy

Data:


DecathlonUK: In store, On line, Mobile. Oltre il copy

Novembre 2015. L’immagine di copertina di questo articolo recita in modo lapidario: “Decathlon: sport per tutti, tutto per lo sport”, è il payoff classico della multinazionale francese in ogni nazione. Adesso è stato aggiunto un sottotitolo molto attuale: “In store, on line, mobile”.
 
Basterebbe questo per capire la strategia del retailer che segue in modo leggero, almeno nella comunicazione, i nuovi parametri di acquisto. Anzi, ne fa una bandiera, come se tutto fosse già stato collaudato e pronto per un cliente vieppiù.
 
L’assortimento
In realtà passando in rassegna le corsie di alcuni negozi visitati a Londra ci si accorge come i prodotti meno esposti alle vendite on line, come le biciclette meno semplificate, sono trattati in un certo modo e quelli più esposti alle vendite via internet siano trattai con meno riguardo, è l’esempio degli skate board, quasi fossero delle commodities. Per il primo gruppo il negozio rimane un must, per le altre un po’ meno. Sempre per il primo gruppo il servizio pre, ad esempio di assemblaggio, e di post vendita, ad esempio le riparazioni, faranno la differenza e la ricchezza dell’experience in store.
 
Da seguire, sia per la comunicazione sia per la struttura assortimentale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.