Mondadori-Multicenter: sciogliamo il rebus toilette?

Data:


Mondadori-Multicenter: sciogliamo il rebus toilette?
 
Mondadori Multicenter – via Marghera 28, Milano
 
Layout: In via Marghera 28, zona semicentrale di Milano a due passi dall'elegante corso Vercelli è stato aperto nell'anno 2000 il punto vendita di Mondadori Multicenter. Lo stabile dell'antica officina Borletti è stato ammodernato con interventi che non hanno intaccato la bellezza della struttura architettonica di circa 3700mq.; si sviluppa su tre piani, il piano terra per il mondo digitale, telefonia, film e musica, il primo piano è dedicato alla libreria, l'area del bambino e l'emporio, il secondo piano per lo spazio di eventi e un internet caffè.
La pavimentazione si presenta in legno e a tratti a piastrelle, ambiente molto luminoso grazie alla distribuzione di numerosi faretti posti lungo le pareti e i soffitti, e non da ultimo la presenza nella parte centrale di un ampio pozzo luce.
I piani sono raggiungibili da un ascensore a vista, o tramite le scale.
Le casse sono quattro e un passaggio laterale per il cliente in uscita che non ha effettuato acquisti.
L'entrata è presidiata da personale della sicurezza.
All'esterno dell'immobile è prevista un'entrata per il superamento delle barriere architettoniche per le persone disabili.
Voto: 3
 
Ergonomia: Gli spazi sono ampi e confortevoli, soprattutto ai piani superiori dove per la particolare struttura dell'edificio si gode di un'ampia visualizzazione degli spazi.
 
Vetrine: La prima parte del piano terra è dedicata ai prodotti di intrattenimento quali cd musicali, videogame e firm su dvd, ma anche isole con le ultime novità librarie. Nella parte centrale trovano ampio spazio i prodotti tecnologici come l'Apple store con i software e tutti gli accessori compatibili, la telefonia, l'elettronica e l'informatica.
Accanto alle casse l'edicola, la biglietteria per prenotazioni concerti e spettacoli che rimane aperta durante la settimana con chiusura il sabato e la domenica, gli articoli di cartoleria nonché articoli come le confezioni pre affrancate delle Poste a 11,90€.
Al primo piano i libri classici in italiano e inglese collocati nelle varie librerie lungo le pareti, i dizionari e atlanti in offerta scontati del quindici percento.
L'area dei libri per bambini con le ultime novità corredata  di tavolino e posti a sedere.
Al secondo piano dove trova posto la caffetteria, per i clienti che desiderano rimanere all'aperto è disponibile uno spazio all'esterno, un po’ troppo presidiato da ragazzi a volte davvero rumorosi.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è distribuito nelle varie postazioni ed è disponibile e preparato, al piano terra il personale è più specificatamente competente per gli articoli tecnologici.
Voto: 3
 
Toilette: Per i servizi è necessario chiedere informazioni al personale del bar in quanto la segnaletica non è visibile, in ordine al momento della visita.
Voto: 2
 
Visita effettuata il: 9 settembre ore: 18


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.