Bortolameotti-Exquisa: brand non sottocosto

Data:


Bortolameotti-Exquisa: brand non sottocosto

Settembre 2015. In questa intervista a RetailWatch Kurt Bortolameotti, ad di Exquisa, commenta l'attuale situazione di mercato nei derivati del latte, e nei fiocchi e negli spalmabili. Chiede ai distributori di rivedere le politiche promozionali e lavorare con i brand, i loro prodotti, i loro contenuti e il valore aggiunto che possono trasmettere ai consumatori a partire dai lineari di vendita di supermercati e ipermercati.
 

Exquisa fa parte del gruppo Karwendel. Il suo posizionamento si basa sulla qualità e la competenza con un'esperienza di oltre 100 anni di storia. La competenza deriva da un'attività produttiva e tecnologica d'avanguardia. Ma anche dall'alta qualità e dalle materie prime utilizzate. Inoltre i prodotti e il brand Exquisa hanno un indice di notorietà dell'86% (in Germania).

I valori
Exquisa si ispira nel modello di mercato e dei valori ai bisogni nutrizionali più attuali ed evoluti. Vuole offrire il piacere di gustare prodotti buoni e genuini ad un prezzo equo. Il prodotto è vincente nella qualità delle ricette e nella genuinità degli ingredienti. Il gruppo mostra grande attenzione agli aspetti sociali e della sostenibilità. Come si sa tutti prodotti sono realizzati con latte fresco di prima qualità provenienti dalla Baviera.
 
Il posizionamento
Bortolameotti spiega a RetailWatch che Exquisa ha il miglior rapporto qualità prezzo nella categoria. Nel formaggio fresco spalmabile la quota di mercato nella gdo è passata dal 7,4% nel 2013 alla 9,1% nel 2014.
Nei fiocchi di latte la quota di mercato nella Gdo è cresciuta dal 26,2% nel 2013 al 30,2% nel 2014. Il che fa dire al manager che i formaggi freschi Exquisa aumentano la loro penetrazione grazie all'aumento della distribuzione.
 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.